#Zittocancro nasce da un bisogno, quello della condivisione e della consapevolezza.
E soprattutto, dall’esperienza in prima persona di una donna, madre e moglie, che si è trovata in giovane età con una diagnosi pesante da affrontare: quella di un cancro metastatico al seno.
Dykadja è sempre stata più forte di tutto e la malattia non le ha mai impedito di pensare al futuro, ricco di progetti da realizzare a sostegno di chi convive con la malattia.

#Zittocancro si rivolge ai pazienti oncologici e ai loro famigliari fornendo un supporto concreto.
Se anche tu desideri supportare l’associazione visita la sezione SOSTIENICI.
Per non perdere gli eventi organizzati e/o patrocinati da #Zittocancro visita la sezione EVENTI e iscriviti al calendario.
Se vuoi essere un sostenitore visita la sezione COME AIUTARE.

Il giorno in cui ho avuto la conferma di essere diventata una paziente metastatica, mi sono sentita travolgere da qualcosa di più grande e forte di me: ero disperata.
Dopo un bel pianto, però, mi sono rialzata e ho dato la notizia alle mie amiche – le Triplette, come ci chiamiamo tra di noi.
Volevo far sapere loro che ero determinata ad affrontare la malattia: «Ragazze, il cancro vuole gridare più forte di me ma io lo farò stare zitto!». CONTINUA A LEGGERE


#Zittocancro è un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di dare supporto materiale, emotivo e psicologico a chi si trova ad affrontare un percorso oncologico.
Si rivolge sia al paziente che alle persone al suo fianco.
CONTINUA A LEGGERE


Uno degli obiettivi principali di #Zittocancro è la condivisione.
Durante gli eventi si scambiano esperienze, ci si confronta e si è in compagnia di persone che capiscono le mille sfumature delle emozioni che si possono provare.
CONTINUA A LEGGERE


Una rassegna stampa con al centro l’esperienza di Dykadja Paes e l’attività da lei promossa e supportata tramite l’associazione #Zittocancro.
CONTINUA A LEGGERE